skip to Main Content
06 6476 0188 amka@assoamka.org CF 97243920580 DONA ORA

VOGLIO CHE I MIEI GESTI FACCIANO LA DIFFERENZA

Diventa un volontario AMKA

Ti sei mai sentito indispensabile? Per noi lo sei

Essere volontario AMKA significa impegnarsi per salvare delle vite garantendo la salute di base per le popolazioni del Sud del mondo, fornire il diritto all’istruzione per i bambini e per il loro futuro.  Significa mobilitarsi per la costruzione comune di soluzioni di sviluppo che generino attività produttive di reddito attraverso microcredito e commercio equo, significa lotta contro AIDS – HIV, lotta alla malnutrizione, sicurezza alimentare.
AMKA significa “SVEGLIATI- ALZATI”.

Alzati con noi e scegli di far parte di una grande community che persegue l’obiettivo di aiutare i più deboli, coloro che non hanno scelta, attraverso gesti e azioni concrete.

Possono farlo tutti e possono farlo sempre, puoi farlo anche tu.

Servono solo poche ore del tuo tempo per fare grandi cose, ma soprattutto serve tutta la tua passione.

La nostra offerta di volontariato

VOLONTARIO IN ITALIA

Puoi impiegare il tuo tempo libero per sostenere le nostre attività in Italia. Abbiamo bisogno di persone disponibili per iniziative di raccolta fondi o per dare una mano al nostro staff nell’organizzazione di eventi e nella promozione di iniziative di sensibilizzazione.

VOLONTARIO SUL CAMPO

Organizziamo periodicamente laboratori di preparazione allo svolgimento di attività di volontariato sul campo. La formazione si conclude con un’esperienza di volontariato presso le comunità dove sono attivi i nostri progetti in Congo (R.d.C.) e Guatemala. Partecipare ai laboratori è una condizione indispensabile per partecipare alle attività sul campo, questo perché riteniamo la formazione e la conoscenza della cultura e del territorio di riferimento le basi per svolgere una produttiva e coinvolgente esperienza di volontariato.

COMPILA IL FORM E CANDIDATI COME VOLONTARIO

“Io ho ricevuto molto da AMKA, dai bambini e dalle famiglie beneficiarie dei progetti, la loro presenza nella mia vita mi rende una persona migliore. Cerco di contraccambiare offrendo tutto l’amore e tutto l’impegno che mi è possibile. Oggi posso dire di avere due famiglie: quella in cui sono nata e AMKA, che non abbandonerò mai”.
Margherita, volontaria – responsabile del coordinamento dei volontari AMKA

SOSTIENI AMKA

Contribuisci ai nostri progetti con una donazione

Mettici la faccia e unisciti alla nostra squadra

×Close search
Cerca