skip to Main Content

Intervista doppia a due volontari prima di partire per il Congo!

Filippo e Ludovica tra un mese partiranno per il Congo come volontari AMKA.
Per tre settimane andranno alla scoperta di una realtà nuova e lontana, visitando i progetti che AMKA porta avanti nel paese e affiancando lo staff locale nelle attività quotidiane.
Da ottobre scorso, due giovedì al mese, Ludovica e Filippo si incontrano nella sede di Roma di AMKA per seguire, insieme ad altri 15 volontari, un laboratorio di formazione al volontariato internazionale, che li sta preparando per l’esperienza.
Il laboratorio, che si tiene contemporaneamente anche a Milano, consiste in tre parti distinte: una prima parte volta all’approfondimento dei temi legati allo sviluppo, alla cooperazione, e alle dinamiche Nord-Sud; una seconda parte dedicata alla storia del Congo e al suo contesto politico ed economico, e un’ultima parte rivolta ai progetti e all’approccio AMKA, nonché alla preparazione concreta delle attività da svolgere una volta arrivati in Congo.
Come ci si sente a un mese dalla partenza? In questa doppia intervista, ecco le loro aspettative, paure, ed emozioni. E qualche battuta per smorzare un po’ di sana tensione!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca