In questi giorni porto dentro, da giovane donna quale sono, una rabbia bruciante, che non…
Concorso Letterario "SOCIAL-MENTE" – Scrivi, Partecipa e Vinci un iPod Nano!
“SOCIAL-MENTE, il sociale che mi ha cambiato la mente!”
Operare nel sociale può assumere tanti significati diversi, dalle grandi esperienze di volontariato ai piccoli gesti nel quotidiano! Scrivi un racconto, un testo o un tuo pensiero sul tema lasciando spazio ad emozioni, fantasia e condividilo con i tuoi amici:
il più votato sarà premiato con un iPod Nano!
( scopri le caratteristiche)
Un premio che vale triplo! Con la tua partecipazione al concorso, oltre a vincere un iPod Nano puoi aiutare Amka a farsi conoscere e contribuire alla promozione dei progetti di educazione che AMKA porta avanti nella Rep. Dem. del Congo e Guatemala.
Perchè? ” Un bambino istruito è un uomo in grado di scegliere” con questa consapevolezza AMKA si impegna ogni giorno sul campo, per garantire attraverso 4 scuole il diritto all’istruzione di tutti i bambini congolesi nella zona di Mabaya.
Un motivo in più per partecipare! A fine concorso i racconti verranno pubblicati, con il nome dell’ autore e l’indirizzo del blog, in un Libro Cartaceo e in un eBook che verranno venduti e pubblicizzati online. Il ricavato del libro “Socialmente” – il sociale che mi ha cambiato la mente! andrà interamente a sostegno dei progetti educazione.
Hai tempo fino al 10 Luglio 2012 alle 23.59, saranno presi in considerazione solo i testi che risponderanno a tutte le caratteristiche richieste del regolamento che trovate scaricabile nella pagina.
SCARICA ORA IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO
regolamento_contest_rivisto
Come Partecipare
E’ davvero facile partecipare! Leggi il regolamento per i dettagli e poi invia nei commenti di questa pagina il link del blog dove hai pubblicato il pezzo o invia una mail a concorso@amka.org e sei in concorso!
Bastano pochi passi:
[list type=”list1″]
- Scegli un titolo, dai spazio alla tua fantasia, esponi le tue idee o attingi ai tuoi ricordi e cerca di tirar fuori il meglio di te! Pubblica poi sul tuo blog , sul tuo sito o se non hai queste possibilità puoi semplicemente scriverlo sulla tua bacheca di Facebook.
- Scrivi una breve introduzione.
- Il testo deve essere lungo almeno 1500 caratteri, introduzione e titolo esclusi.
- All’interno della pagina in cui scriverai l’articolo deve essere presente l’immagine del concorso “Social-Mente”. Inserendo questo codice:
- Se pubblichi l’articolo sul tuo blog o su un sito questo deve avere il pulsante “Mi Piace” di Facebook all’interno della pagina in cui è contenuto l’articolo (e la pagina deve contenere solo quell’articolo). Se invece lo pubblicherai direttamente su Facebook faranno fede i “Mi Piace” al singolo post in bacheca.[/list]
Come si vince
Sarà una doppia giuria a giudicare i testi in concorso dopo aver valutato la regolare partecipazione al contest:
Giuria “Facebook”: ogni articolo riceverà un punteggio in base al numero di “Mi Piace” ottenuti sulla pagina, o sul post in bacheca.
Giuria “Tecnica”: la giuria tecnica assegnerà ad ogni pezzo un punteggio, presenti in giuria anche Paola Tinari-Dirigente TV -, Daniela Ghezzi – Autrice RAI- il Presidente di AMKA Onlus- Fabrizio Frinolli e altre personalità del settore.
Il punteggio totale sarà composto dalla somma dei punti ottenuti tramite le due giurie. Sul regolamento il dettaglio dei punteggi previsti.
Sei un Giornalista e Vuoi Sponsorizzare il Concorso?
Se hai una tua attività, un’azienda o sei un privato che vuole dare concretamente un aiuto allo sviluppo del concorso puoi farlo! Pubblicizza attraverso i tuoi canali il concorso o richiedi ai nostri contatti il banner da mettere sul tuo sito. Se invece, sei un giornalista e vuoi aiutarci a rendere nota l’iniziativa, siamo pronti a fornirti tutto il materiale disponibile per scrivere un articolo per il tuo giornale.
Scrivi a Uff.Comunicazione: concorso@amka.org siamo a tua completa disposizione per informazioni o materiale.
[…] Pagina del Concorso […]
[…] Pagina del Concorso […]
[…] introduce al volontariato; ma in mille altri contesti ci si può trovare in situazioni simili.Il concorso “Social-mente” di Amka ONLUS nasce con l’intento di mettere su carta (ops.. su schermo prima di tutto) le […]