vai al contenuto principale
CF. 97243920580
Tel. 06 64760188
English
 française
Español
DONA ORA
Proclamazione alla scuola di Mose

Proclamazione alla scuola di Mose

La prima settimana di campagna di sanità mobile è giunta al termine, e giusto il tempo di far nascere qualche bambino in clinica, ci ritroviamo di nuovo sul nostro fuoristrada destinazione : villaggio di Mose.
In questo caso la divisa e gli zoccoli li lasciamo a casa, perché le attività previste per questa settimana riguardano l’istruzione.
Come sempre ad aspettarci ci sono i generosi sorrisi dei bambini e di tutti gli abitanti del villaggio. In particolare ci accoglie il capo del comitato dei genitori, e il direttore delle scuole di Amka. Poco a poco la scuola inizia a popolarsi di genitori e bambini in attesa di scoprire la proclamazione dei bambini più meritevoli. Ma prima la nostra équipe ne approfitta per sensibilizzare i genitori presenti sull’importanza dell’istruzione e per un breve confronto con i genitori stessi.
I bambini e i genitori però sono impazienti di scoprire chi tra tutti dovrà essere festeggiato, per ogni classe saranno tre i bambini che riceveranno un piccolo regalo come incoraggiamento per continuare ad impegnarsi. Allora via alla proclamazione! Tocca alla nostra Flavie annunciare i nomi degli alunni che più tra tutti hanno dato il meglio. Ed ecco il primo nome, Annie Mwembe, che emozionata ed accompagnata dagli applausi di tutti viene a prendere il suo meritatissimo regalo. E così si continua fino ad arrivare all’ultima classe.
Bambini felici e genitori orgogliosi ci ringraziano e noi lasciamo questo villaggio con la speranza che tutti i bambini abbiano la possibilità di continuare ad impegnarsi sempre di più per un futuro migliore.
Francesca e Letizia

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca