skip to Main Content
06 6476 0188 amka@assoamka.org CF 97243920580 DONA ORA

Mostra Fotografica "D(i)ritti in Congo" a cura di AMKA Onlus

D(i)ritti in Congo: scatti di vita che raccontano negazioni e dignità 

3-12 luglio 2015, Palazzo Ducale, Lucca

Arriva a Lucca llocandina_mostra fotoa mostra fotografica “DiRITTI IN CONGO: scatti di vita che raccontano negazioni e dignità”, di Flavia Cortonicchi a curi di AMKA Onlus che sarà allestita dal 3 al 12 luglio 2015 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Ducale a Lucca.
Il reportage vuole essere l’occasione per raccontare e far conoscere le contraddizioni che hanno colpito gli occhi indiscreti e curiosi di Flavia Cortonicchi nel suo viaggio in Congo con AMKA Onlus. Con uno sguardo disincantato la fotografa romana si immerge in questa parte di mondo e racconta la lotta per un futuro diverso, mettendo in evidenza quello spaccato di vita che si divide tra negazioni e dignità e lanciando nuovi spunti nell’odierno dibattito sulle barriere culturali.
Realizzata in pellicola bianco e nero, la mostra mette a nudo il contesto congolese e le sue grandi contraddizioni risultato di una storia che ha portato il Congo ad essere uno dei paesi sotto la soglia di povertà.
La mostra è organizzata in collaborazione con Inmood – fabbrica creativa e promossa da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in collaborazione con Comune di Lucca e con il patrocinio di Prefettura di Lucca, Provincia di Lucca, Confindustria Lucca, Robert F. Kennedy Center for Justice & Human Rights e Cesvot.

Scopri di più sull’evento…

Dicono di noi…

La gazzetta di Lucca

Evensi

Lucca in diretta

360 gradi

GeosNews

Plannify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca