skip to Main Content

Mattone dopo mattone, parte il via alla scuola della campagna"GIFT TO BUILD"di PRIVALIA e AMKA




Mattone dopo mattone si può costruire un sogno ambizioso! 
Costruire una scuola in Congo con dei click? Era questa la sfida lanciata da AMKA e PRIVALIA con la campagna GIFT to BUILD,  grazie ai clienti sensibili tutto questo sta diventando concreto. Con l’acquisto di chiodi, mattoni, calce e cemento PRIVALIA ha sostenuto in modo incisivo al progetto che AMKA ha avviato nella Repubblica Democratica del Congo. 
 
Una parte della scuola del villaggio di Mose è ora una realtà grazie a tutti coloro che hanno contribuito!

La scuola di Mose sarà una scuola  innovativa: innovativa la struttura, innovative le metodologie didattiche, innovativi i programmi e le relazioni tra maestro-bambino.
 
Ma innovativa è soprattutto la gestione dei lavori che avverrà in collaborazione con AMKA Katanga e con la popolazione locale. Attualmente dopo aver scelto il terreno e concordato con il villaggio la gestione della futura struttura, l’Architetto si sta occupando dei rilievi e della preparazione dei lavori.
La popolazione ha accolto con enorme entusiasmo la costruzione della scuola e si è impegnata in prima persona per la produzione di alcuni materiali e per la pulizia del terreno.
 
Passo dopo passo, click dopo click stiamo costruendo indipendenza e un sogno ambizioso per il futuro!


Un grazie enorme a PRIVALIA e a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna Gift to build da AMKA onlus e da tutti bambini del villaggio di Mose.
 
 
Se vuoi continuare a sostenere la costruzione della scuola vedi in che modo in CONTRIBUISCI oppure invia il tuo indirizzo mail o i tuoi recapiti per avere aggiornamenti continui sulla scuola di Mose.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca