Giovedì 5 novembre l’uragano Eta ha fatto irruzione in Guatemala dopo aver devastato i vicini…
Maratone 2015: iscriviti con noi a Roma e Milano
Maratone di Milano e Roma 2015: Correre fa bene alla salute!
Il progetto “CORRERE FA BENE ALLA SALUTE…” propone ai runners solidali ed ai loro amici l’adozione del Centro di Salute di AMKA Onlus nel villaggio di Mose, in Repubblica Democratica del Congo garantendone così il mantenimento ed il buon funzionamento per un intero anno.
Vuoi saperne di più?
Visita le pagine delle maratone di Roma e Milano!
Il Congo ha il quinto tasso più alto al mondo di mortalità infantile sotto i 5 anni, più di 391.000 bambini sono morti nel 2012 per malattie curabili e prevenibili. Equivale a dire che 1 bambino su 7 non sopravvive ai 5 anni.
I centri di salute di Kaniaka e Mose, riconosciuti e apprezzati dalle autorità congolesi, rappresentano il punto di riferimento sanitario del territorio di Mabaya e servono una popolazione di circa 11.000 persone che vivono nei villaggi limitrofi. Nei centri di Salute di Kaniaka e di Mose, i medici di AMKA assistono la popolazione nelle cure di base, danno assistenza alle donne durante la gravidanza e si accertano che seguano le precauzioni necessarie ad un parto sereno. Nei villaggi, il personale medico porta avanti regolari campagne di vaccinazione di bambini ed adulti contro le principali malattie infettive e vengono seguiti particolari programmi di sensibilizzazione sulla sicurezza alimentare, l’igiene e la prevenzione.
E tu cosa puoi fare?
Iscriviti con noi e corri per Amka a Roma e Milano! In questo modo potrai sostenere il nostro Progetto Salute di Base nella Repubblica Democratica del Congo e in particolare il Centro di Salute di Mose, composto da Sala Parto, Sala Visite, Sala Degenza e Farmacia. Un piccolo ospedale “in miniatura” nel bel mezzo della savana congolese!
Aziende
Scopri cosa può fare la tua azienda a sostegno del nostro progetto salute!
SCARICA LA BROCHURE
Quando
• Roma 22 marzo
• Milano 12 Aprile
Iscrizioni
Roma: Donatella Ferraro donatella.ferraro@
Milano: Marcella Mondini amka@assoamka.org
Questo articolo ha 0 commenti