skip to Main Content

Un traguardo in più, per la salute in Congo!

Una giornata di sole di quelle che ricordano improvvisamente l’estate e che fanno sembrare la nostra meravigliosa città di Roma di una bellezza disarmante come sempre, ma con un calore diverso.  Diverso era infatti il clima che si respirava domenica, migliaia i maratoneti che circolavano nel centro della capitale, donne, bambini , papà e giovani ragazzi che si preparavano a gustare l’ebbrezza di correre all’ombra del Colosseo.

Si respiravano una  grande atmosfera di serenità e divertimento che hanno segnato la partenza e l’arrivo della gara non competitiva. Tra le maglie colorate, le pettorine sventolanti , i passeggini in prima fila a contribuire al lungo cordone colorato anche i palloncini dei 100 corridori di AMKA.  Ragazzi, adulti e volontari si sono messi alla prova e hanno scelto un modo divertente per dare sostegno ai bambini del Congo.

E’ grazie ai loro passi, alla loro corsa o anche solo alla loro passeggiata che ora 200 bambini dei villaggi, anche quelli più lontani, possono godere delle prossime campagne di vaccinazioni e essere curati e visitati nei loro primi mesi di vita. Il grande successo per noi come associazione resta  nelle parole all’arrivo di alcuni dei corridori quando gli abbiamo chiesto come era andata la loro maratona. Una ragazza ancora rossa e con poco fiato ha detto: “molto carino, il percorso davvero bello anche se devo essere onesta per la prima parte abbiamo camminato e solo l’ultimo km ho scelto di mettermi a correre! Però vale comunque vero? Sono felice di averlo fatto con una giornata divertente spero di aver contribuito in qualche modo alla vita di quei bambini in Congo.”

Questo è stato lo spirito che si respirava, questo il nostro grande traguardo che abbiamo raggiunto con tutti coloro che hanno scelto di correre con AMKA e che hanno scelto di far vincere la salute per chi non può permettersela. Quest’anno abbiamo fatto molto ma abbiamo già ricevuto prenotazioni per l’anno prossimo. Speriamo infatti per la prossima maratona di avere ancora tante persone che scelgono di aiutare mettendosi in gioco!

Grazie a chi a corso per il diritto alla salute!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca