skip to Main Content
06 6476 0188 amka@assoamka.org CF 97243920580 DONA ORA
Ludovica è Ambasciatrice Della Nuova Campagna Di AMKA

Ludovica è ambasciatrice della nuova campagna di AMKA

Mi chiamo Ludovica, sono una volontaria di AMKA. Sono stata due volte in Congo, ma una parte di me davvero non è mai tornata da questi viaggi ed ogni estate che arriva conto gli anni che sono ormai passati.
Ho visto cosa fa AMKA sul campo, sono testimone dell’impegno costante dell’Associazione e dei risultati che nel tempo si sono consolidati e permettono a una comunità di oltre 9.000 persone di ricevere supporto quotidiano e di godere dei diritti fondamentali, come il diritto alla salute e all’istruzione. AMKA ha costruito 3 scuole primarie che si trovano nei villaggi di Kaniaka, Mose e Mataba. I bambini che frequentano le scuole sono più di 500, risiedono nei villaggi rurali e non avrebbero avuto alcuna possibilità di ricevere un’istruzione, senza l’impegno di AMKA.
Io, personalmente, credo che se si desidera aiutare davvero un bambino, se si desidera dargli l’opportunità di cambiare definitivamente il proprio futuro, è necessario permettergli di ricevere un’istruzione. Per questo motivo da diversi anni sono diventata una donatrice regolare dell’Associazione e, ogni mese, il mio aiuto, unito a quello di tanti altri, garantisce il funzionamento delle tre scuole.
Voglio mostrare un disegno:

Lo ha fatto il piccolo Ferdinand, un alunno di 4°, a cui abbiamo chiesto di disegnare la sua scuola.
Ferdinand ha disegnato l’edificio scolastico, bambini che si tengono per mano, i maestri, ma ha anche disegnato un uomo che spara ad un bambino. I bimbi in Congo vivono con la paura della guerra. La Repubblica Democratica del Congo è un paese sfinito da decenni di guerra civile, fortunatamente l’area dove AMKA opera non è una zona calda del conflitto, ma, come puoi vedere, i suoi effetti sono arrivati comunque.
Sono ambasciatrice di questa campagna perché voglio che tanti bambini come Ferdinand abbiano un luogo sicuro in cui studiare, dove possano trascorrere un’infanzia serena.
Aggiungi un posto a scuola, diventa anche tu un sostenitore regolare di AMKA. Sono pochi euro al mese, meno di un caffè al giorno per aiutare DAVVERO i bambini del Congo.

Guarda cosa possiamo fare con la tua donazione regolare:

30 EURO AL MESE: sostieni il lavoro di un insegnante
15 EURO AL MESE: assicuri gli studi a 3 compagni
9 EURO AL MESE: garantisci il materiale didattico a una classe
180 EURO L’ANNO: sensibilizzi 5 villaggi sull’importanza e sul valore dell’istruzione
150 EURO L’ANNO: assicuri gli studi ad una intera classe

Aiutiamo insieme i bambini del Katanga.

Clicca il bottone qui sotto per attivare subito la tua donazione regolare, non te ne pentirai.

DIVENTA DONATORE REGOLARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca