skip to Main Content
06 6476 0188 amka@assoamka.org CF 97243920580 DONA ORA
L-Nutra Italia Scende In Campo Con AMKA Contro La Malnutrizione

L-Nutra Italia scende in campo con AMKA contro la malnutrizione

Siamo felici di dare il benvenuto tra i sostenitori di AMKA a L-Nutra,  societa’ leader nel campo della nutrizione per la longevità e per il vivere bene e in salute. Il team di scienziati e ricercatori di L-Nutra studia e sviluppa nutritecnologie che mimando il digiuno consentono all’organismo di attivare la sua naturale capacità di rigenerarsi, ottimizzandone così la longevità.

L-Nutra Italia ha avviato il proprio impegno solidale a favore di AMKA, devolvendo parte dei propri ricavi per la lotta alla malnutrizione nella Repubblica Democratica del Congo.

Dal 2005 AMKA opera nella regione del Katanga portando avanti un programma specifico di lotta alla malnutrizione, una problematica che in Congo è una vera e propria “piaga” che affligge i soggetti più vulnerabili, principalmente i bambini  e le donne in stato di gravidanza.

Nella Repubblica Democratica del Congo circa il 50% dei bambini dai 0 ai 5 anni soffre di malnutrizione cronica e acuta. Dal 2009 è operativa, nel villaggio di Kanyaka, l’Unità Nutrizionale Terapeutica di AMKA, che ospita ogni giorno decine di bambini che seguono percorsi di cura e riabilitazione.

Il sostegno di L-Nutra garantirà pasti proteici ai bambini malnutriti e supporterà la capillare attività di sensibilizzazione che AMKA svolge nei singoli villaggi per avvantaggiare la diffusione di buone pratiche famigliari per la prevenzione della malnutrizione.

Siamo consapevoli che è compito di ogni individuo assumere un comportamento socialmente responsabile e che tutte le persone “più fortunate”, con le rispettive possibilità, dovrebbero contribuire a produrre valore. Le donne e gli uomini di L-Nutra Italia riconoscono il Valore dell’alimentazione e ritengono che l’infanzia sia il punto di partenza per tutelare il diritto alla salute; per questo tutti noi crediamo e sosteniamo il progetto AMKA e il suo programma di lotta alla malnutrizione nella Repubblica Democratica del Congo“.

Queste sono le parole che Giovanni Alessio, Amministratore di L-Nutra Italia, ha speso per commentare l’avvio della partnership con AMKA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca