skip to Main Content

Italia: paese di Volontari

Forse può suonare strano, ma l’Italia è uno dei paese con il numero di volontari più elevato rispetto alla popolazione.

 

Ce lo dice il “Censimento delle istituzioni non profit” pubblicato dall’ISTAT l’anno scorso che, a distanza di 12 anni dal precedente, mostra un espansione della masse di volontari e delle istituzioni no-profit.

 

“Sono 301.191 le istituzioni non profit attive in Italia. Sono cresciute del 28% rispetto al 2001.
Contano sull’attività 4,7 milioni di volontari, 681mila dipendenti, 271mila lavoratori esterni e 5mila lavoratori temporanei. Un pezzo di economia sociale che finalmente viene messo nero su bianco in maniera irrevocabile.”

tratto da vita.it

Questi, per noi, sono successi enormi. Stiamo lavorando nella direzione giusta. Le numerose campagne di sensibilizzazione che le associazioni intraprendono costantemente (tra cui anche le nostre), stanno mostrando i frutti del duro lavoro e dell’immensa fede riposta.

 

È una sfida a fare di più

 

Con i dati ISTAT su carta, diventa un cambiamento tangibile, uno dei più grandi immaginabili perché ha origine dall’educazione delle persone, il vero motore di cambiamento. Mantenendo questo tasso di crescita avremmo presto una grande profondità di penetrazione.

 

Vi ringraziamo quindi, perché questo successo è merito vostro, di tutti voi che avete scelto di partecipare.

 

Ne approfittiamo per ricordarvi che ogni Sabato potete trovarci nelle librerie Mondadori di Via Appia e Cola di Rienzo dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 20. Impacchetteremo gli acquisti dei clienti e il ricavato sarà utilizzato da Amka per i suoi progetti.

 

Se vuoi partecipare contattaci tramite il form:

 
[easy_contact_forms fid=2]  

O chiama lo 06 64760188

 

L’Italia è un paese di Volontari. Dimostriamolo!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca