skip to Main Content

Volontariato internazionale in Congo, iniziano i corsi a Milano.

IN CONGO CON NOI, SI PARTE  ANCHE DA MILANO!


Nel suo decimo anno di vita , AMKA Onlus presenta una nuova edizione del Laboratorio per il Volontario Internazionale:

” In Congo con Noi ” :  inizia da  GENNAIO fino a  GIUGNO il Laboratorio di Volontariato Internazionale nella sede di Milano .
Vi invitiamo, prima dell’ inizio del corso, a partecipare all’ incontro di presentazione il 12 Dicembre 2012 alle ore 20.00 in Via Brusuglio 67 – metro Affori-
Sarà l’occasione per presentare il programma e l’esperienza all’ estero, oltre ad una breve presentazione dell’Associazione.
Il laboratorio di formazione per il Volontario Internazionale è un percorso di conoscenza e di preparazione all’esperienza di viaggio in Congo e più in generale alla collaborazione con l’associazione in Italia e all’estero pensato per giovani e adulti che vogliono conoscere da vicino le tematiche riguardanti il Sud del mondo, la cooperazione internazionale ed i progetti dell’Associazione.
Le tematiche affrontate saranno: [list type=”list1″]

  • Sviluppo e Sottosviluppo
  • Cooperazione Internazionale
  • Conflitti Nord -Sud
  • Miseria e povertà
  • identità e differenze
  • Storia e società del Congo
  • Colonialismo e neocolonialismo [/list]

La parte generale verrà integrata con approfondimenti sui progetti educativi, sanitari e di sostegno alle attività produttive portati avanti da AMKA Onlus
Al termine del percorso, è prevista un’esperienza di viaggio nella Repubblica Democratica del Congo di un periodo di tre settimane programmabile nei mesi estivi.
Il percorso è basato sulla metodologia attivo-partecipativa, ed alterna momenti di approfondimento teorico a momenti di scambio. La frequenza è indispensabile ai fini della partenza estiva. (Per partecipare all’ esperienza in Congo è necessario essere maggiorenni. )
Vi ricordiamo inoltre che è richiesta una quota di partecipazione di 225 euro per tutto il corso, annuali,  comprensive della quota sociale, di materiale per il corso e di una parte destinata al sostegno ai progetti.
 
 
Per informazioni ed iscrizioni scrivete a
amkamilano@assoamka.org o contattateci allo 3405825195
 
 
 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca