Sofia Salardi è una volontaria di AMKA, impegnata dal 2021 nei progetti di supporto alle…

Concerto di Natale
Vi aspettiamo sabato 11 dicembre a partire dalle ore 17,30 nella Cripta della Basilica di Cristo Re, a Roma, con il concerto “Un mondo di Note” del coro romano AltreNote, diretto da Francesca Palombi.
PROGRAMMA
SIYAHAMBA: di Andries Van Tonder (Sud Africa)
YESU NI WANGU: canto di ringraziamento – Chiesa dello Zimbawe
BABA YETU (Padre nostro) di Christopher Tin
AMAZING GRACE /AI NINNORA: Jhon Newton/tradizionale sarda
NADAL DE LUINTRA: Berroguetto (Galizia)
MI ALMA CANTA: di Gen Verde (Spagna)
BENEDIZIONE DI FRATE LEO: benedizione di San Francesco su musica di S.Merlo
HINEH MA TOV: Salmo 133, musica di M. Yacovson (tradizione ebraica)
MAYIM MAYIM: Isaia 12,3 con musica di Emanuel Amiran (tradizione ebraica)
THE PRAYER OF THE MOTHERS di Yael Deckelbaum
YESU AZALI: Alleluja – chiesa della Repubblica Democratica del Congo
MARY DID YOU KNOW?: di Mark Lowry
KYRIE SIGNORE ABBI PIETA’: di Angelo Branduardi
YEHOVA ELOHIM: alleluja di Merta Bergheaua (chiesa ortodossa rumena)
Ingresso con libera donazione interamente devoluta ai progetti di AMKA. Sarà presente uno stand con i prodotti natalizi del Creative Market.
Si ricorda che per entrare in Basilica sarà necessario mostrare il Greenpass.
Per informazioni:
Francesca Palombi: 3470120159
AMKA: 06.64760188 – amka@assoamka.org
____________________________________________________________________________
IL CORO ALTRENOTE di Roma
Siamo un coro composto da gente comune, non professionisti ma appassionati di “altra” musica che si riunisce per cantare insieme da più di venti anni.
Con i nostri strumenti musicali riproduciamo brani di musica sacra tradizionale proveniente da diverse parti del mondo. Tanti timbri, tanti ritmi, tante melodie che ci permettono di incontrare altre realtà e comunicare un messaggio universale di pace e di liberazione, anche attraverso la partecipazione e l’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi per le realtà che hanno più bisogno. Siamo contenti soprattutto di poter essere protagonisti di iniziative che nascono per alleviare le sofferenze della gente, per soddisfare, anche se in piccola parte, i bisogni e le necessità, spesso basilari, della vita di persone meno fortunate di noi.
Il nostro repertorio, partendo dai canti della tradizione cristiana ed ebraica, vuole diffondere il canto anche di altre realtà religiose, una sorta di viaggio nel tempo e nello spazio tenuto unito dai temi della speranza, della pace, della celebrazione e dell’invocazione a Dio. Un canto che spesso condividiamo nell’incontro con cori e musicisti in altre città d’Italia e di Europa come ad Amsterdam, Barcellona, Praga, Lisbona, Budapest, Cork, Freiburg, ecc.
IL DIRETTORE
Il coro è diretto da Francesca Palombi la quale, a seguito di numerosi anni di ricerca e raccolta di diversi brani, anche sul campo, soprattutto di musica sacra tradizionale provenienti dall’Africa, dall’Asia, dall’America del nord e dall’Europa, ha sviluppato una passione riguardo la possibilità di insegnare e comunicare attraverso il canto questo suo patrimonio. Ed è proprio questa voglia di ricerca di testi, musiche e voci, anche sconosciute e la possibilità di condividerla con altri che come noi amano cantare che tiene insieme ormai dal gennaio del 2000 il coro Altrenote.
This Post Has 0 Comments