skip to Main Content
CF. 97243920580
Tel. 06 64760188
English
 française
Español
DONA ORA

Concerto di Natale

Vi aspettiamo sabato 11 dicembre a partire dalle ore 17,30 nella Cripta della Basilica di Cristo Re, a Roma, con il concerto “Un mondo di Note” del coro romano AltreNote, diretto da Francesca Palombi.

PROGRAMMA

SIYAHAMBA: di Andries Van Tonder (Sud Africa)

YESU NI WANGU: canto di ringraziamento – Chiesa dello Zimbawe

BABA YETU (Padre nostro) di Christopher Tin

AMAZING GRACE /AI NINNORA: Jhon Newton/tradizionale sarda

NADAL DE LUINTRA: Berroguetto (Galizia)

MI ALMA CANTA: di Gen Verde (Spagna)

BENEDIZIONE DI FRATE LEO: benedizione di San Francesco su musica di S.Merlo

HINEH MA TOV: Salmo 133, musica di M. Yacovson (tradizione ebraica)

MAYIM MAYIM: Isaia 12,3 con musica di Emanuel Amiran (tradizione ebraica)

THE PRAYER OF THE MOTHERS di Yael Deckelbaum

YESU AZALI: Alleluja – chiesa della Repubblica Democratica del Congo

MARY DID YOU KNOW?: di Mark Lowry

KYRIE SIGNORE ABBI PIETA’: di Angelo Branduardi

YEHOVA ELOHIM: alleluja di Merta Bergheaua (chiesa ortodossa rumena)

Ingresso con libera donazione interamente devoluta ai progetti di AMKA. Sarà presente uno stand con i prodotti natalizi del Creative Market.

Si ricorda che per entrare in Basilica sarà necessario mostrare il Greenpass.

Per informazioni:

Francesca Palombi: 3470120159

AMKA: 06.64760188 – amka@assoamka.org

____________________________________________________________________________

IL CORO ALTRENOTE di Roma

Siamo un coro composto da gente comune, non professionisti ma appassionati di “altra” musica che si riunisce per cantare insieme da più di venti anni.

Con i nostri strumenti musicali riproduciamo brani di musica sacra tradizionale proveniente da diverse parti del mondo. Tanti timbri, tanti ritmi, tante melodie che ci permettono di incontrare altre realtà e comunicare un messaggio universale di pace e di liberazione, anche attraverso la partecipazione e l’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi per le realtà che hanno più bisogno. Siamo contenti soprattutto di poter essere protagonisti di iniziative che nascono per alleviare le sofferenze della gente, per soddisfare, anche se in piccola parte, i bisogni e le necessità, spesso basilari, della vita di persone meno fortunate di noi.

Il nostro repertorio, partendo dai canti della tradizione cristiana ed ebraica, vuole diffondere il canto anche di altre realtà religiose, una sorta di viaggio nel tempo e nello spazio tenuto unito dai temi della speranza, della pace, della celebrazione e dell’invocazione a Dio. Un canto che spesso condividiamo nell’incontro con cori e musicisti in altre città d’Italia e di Europa come ad Amsterdam, Barcellona, Praga, Lisbona, Budapest, Cork, Freiburg, ecc.

IL DIRETTORE

Il coro è diretto da Francesca Palombi la quale, a seguito di numerosi anni di ricerca e raccolta di diversi brani, anche sul campo, soprattutto di musica sacra tradizionale provenienti dall’Africa, dall’Asia, dall’America del nord e dall’Europa, ha sviluppato una passione riguardo la possibilità di insegnare e comunicare attraverso il canto questo suo patrimonio. Ed è proprio  questa  voglia di ricerca di testi, musiche e voci, anche sconosciute e la possibilità di condividerla con altri che come noi amano cantare che tiene insieme ormai dal gennaio del 2000 il coro Altrenote.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca