Skip to content
06 6476 0188 amka@assoamka.org DONA ORA

Back to school

Il futuro del Congo inizia dalla scuola

QUADERNI
Contattaci allo 06.64760188 o scrivi a amka@assoamka.org per prenotare i tuoi quaderni!
Nella Repubblica Democratica del Congo, 4,7 milioni di bambini non hanno accesso alla scuola primaria e 1,4 milioni non sono in grado di portare a termine gli studi a causa della povertà diffusa e dell’instabilità del Paese.
Con l’aiuto della popolazione locale, AMKA Onlus ha costruito sul territorio quattro scuole elementari che gestisce dal 2001: è l’associazione a pagare gli insegnanti, fornire il materiale didattico e occuparsi delle spese di manutenzione della strutture.
Partecipa alla campagna ‘Back to Schoole scegli i quadernoni AMKA: potrai concretamente contribuire al funzionamento e mantenimento delle scuole di AMKA… la scuola ricomincia a Settembre … anche in Congo!

I QUADERNONI AMKA a righe e quadretti (5 mm), con 6 differenti copertine “Kids” che richiamano l’africa, sono stati realizzati dallo studio grafico NoolLab.
Cinecittà World, il parco divertimenti di Cinecittà, è stato partner del progetto nel 2015.

Partecipa alla campagna Back to School

 Sei un donatore privato?

– con una donazione minima di 10€ puoi ordinare il tuo pacco di quaderni e

– Puoi scaricare il file allegato e promuovere la vendita nel tuo ufficio, nella scuola di tuo figlio/figlia e    tra parenti amici.

– Puoi aiutarci a coinvolgere scuole, circoli sportivi e parrocchie per la promozione dei quaderni all’interno delle strutture

Sei una scuola?

– Puoi ospitare AMKA Onlus nei primi giorni di scuola con un banchetto per la raccolta fondi attraverso  vendita dei quaderni di AMKA

– Puoi consigliare ai genitori dei bambini di acquistare i quaderni attraverso materiale informativo e circolari

– puoi promuovere i quaderni insieme alla lista dei libri i giorni precedenti all’inizio della scuola

Successivamente alla campagna Back to School, AMKA Onlus sarà felice di poter realizzare insieme alla vostra scuola, un percorso ludico/didattico per gli alunni al fine di sancire un gemellaggio tra la vostra scuola e le scuole di AMKA in Congo. AMKA da molti anni, realizza laboratori di educazione alla mondialità nelle scuole di Roma e del Lazio.


Sei un’azienda, un negozio o un ufficio?

– Puoi Diventare partner e sponsor del progetto riservando uno spazio all’interno del negozio per la    promozione dei quaderni AMKA

– Puoi mandare una circolare ai tuoi dipendenti e far prenotare presso la segreteria i quaderni: AMKA  Onlus li consegnerà direttamente presso il vostro ufficio

– Puoi chiedere ad AMKA Onlus di essere presente presso la vostra sede con un banchetto ad hoc


Contattaci allo 06.64760188 o scrivi a
 amka@assoamka.org per prenotare i tuoi quaderni!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Cerca