Skip to content
06 6476 0188 amka@assoamka.org DONA ORA

AMKA al Festival delle Cose Belle

AMKA e Mondicaffè partner ufficiali del Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente 2021

Dal 13 al 15 agosto a Passolanciano (CH), nel Parco Nazionale della Majella in Abruzzo, si terrà una nuova edizione del Festival delle Cose Belle organizzato dal collettivo Aware – Bellezza Resistente. AMKA e Mondicaffè sono tra i partner ufficiali dell’evento.

La storia di AMKA è fatta da migliaia di persone, incontri e relazioni. Gli eventi in carne ed ossa sono da sempre stati uno dei tratti distintivi del nostro modo di vivere la comunità. Oltre il divertimento, oltre la festa, c’è sempre stata la profonda convinzione che attraverso lo scambio umano le energie di AMKA potessero crescere ogni giorno di più, arrivando a intrecciare orizzonti sempre nuovi.

Con l’arrivo di questi tempi pandemici, la possibilità di organizzare eventi interamente targati AMKA si è drasticamente ridotta ma non la volontà di intrecciare relazioni con altre realtà. È da questa ispirazione che è nata la partnership tra AMKA e il collettivo Aware – Bellezza Resistente in occasione del Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente 2021.

Il Festival delle Cose Belle è una tre giorni immersa tra i faggi della Majella, in Abruzzo, in cui si mescoleranno musica, laboratori e arti diverse per riscoprire le emozioni dal vivo che negli ultimi mesi siamo stati costretti a mettere da parte. Nel rispetto delle normative sanitarie, dal 13 al 15 agosto nel Bosco Ta-Pù di Passolanciano (CH), all’interno del Parco Nazionale della Majella, il collettivo Aware – Bellezza Resistente creerà, insieme ai partecipanti, uno spazio di incontro in cui far convergere arte, musica e riflessione sociale.

AMKA è charity partner dell’evento: in fase di acquisto dei ticket online tutti i partecipanti potranno donare a favore dei progetti di empowerment dell’associazione nell’area di Mabaya, RD Congo. 

Inoltre, durante l’evento verrà allestita una boutique solidale in cui saranno venduti gli articoli che fanno parte del creative market di AMKA e sarà organizzato uno spazio di confronto dedicato alla tematica dei progetti dell’associazione all’interno del paese africano. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per le attività dell’associazione in Congo.

Le storie di incontro sono ancora più belle quando capaci di allargare i propri orizzonti fino a intrecciare nuove relazioni: anche Mondicaffè, storico partner di AMKA a sostegno dei progetti di caficultura in Guatemala, ha scelto di sostenere il Festival delle Cose Belle – Ferragosto Resistente 2021 con uno spazio interamente dedicato ad un servizio di caffetteria di qualità.

Aware ha previsto un cartellone eclettico e variegato, fatto di momenti diversi ed eppure immancabilmente contigui, capaci di convergere verso la stessa esigenza di valorizzazione della sensazione e della relazione. Ci saranno artisti internazionali, musicisti, registi, performer, attivisti, formatrici di yoga e meditazione e tante sorprese a riempire la splendida cornice di faggi del bosco di Passolanciano.

Alcuni nomi: Lorenzo Kruger (ex frontman dei Nobraino), Karima DueG, Le Endrigo, Pierpaolo Capovilla (ex frontman de Il Teatro degli Orrori e One Dimensional Man), I Botanici, Sandro Joyeux, Alexa Mullins, Federica Losi, Joe Batta & i Jeko, Anticorpi, Cobol Pongide e Cyma.

A causa delle limitazioni sanitarie i ticket di ingresso sono acquistabili solo online, fino a sold out. Per conoscere l’intera programmazione e acquistare i ticket di ingresso sostenendo AMKA: https://www.beingaware.it/festival-delle-cose-belle-2021/

Noi non vediamo l’ora di perderci nel bosco di Passolanciano dal 13 al 15 agosto. Sarà un po’ come recuperare tutto il tempo sospeso raccolto durante gli ultimi mesi pandemici.

Farlo sapendo di sostenere i nostri progetti in Congo rende il tutto ancora più intenso.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
Cerca