
Ogni regalo è una scelta d’amore che farà felice chi lo riceve e migliorerà la vita degli uomini, le donne e i bambini che, in Congo e in Guatemala, beneficiano del supporto di AMKA.
FAQ – REGALI SOLIDALI DI AMKA
I regali solidali di AMKA sono un’alternativa utile e speciale ai tradizionali regali di Natale, di compleanno o per festeggiare ricorrenze come la Festa della Mamma, San Valentino o la Festa del Papà.
Ti proponiamo alcune risposte sintetiche alle domande che più spesso ci vengono rivolte su questo progetto.
QUALI SONO I TEMPI E LE SPESE DI SPEDIZIONE?
Dopo avere concluso l’ordine e la donazione potrai scegliere di ritirare, senza costi aggiuntivi, gli oggetti presso la sede di AMKA: Viale delle Medaglie d’Oro, 201, Roma. In questo caso lo staff di AMKA ti ricontatterà ai numeri forniti per concordare il ritiro.
Se hai bisogno della spedizione a domicilio ti chiederemo di aggiungere alla tua donazione un contributo di 8 euro, a titolo di rimborso delle spese di spedizione. Ci serviamo del corriere SDA e della spedizione con tariffa Crono che viene consegnata, indicativamente, entro 4 giorni lavorativi.
COME POSSO COMUNICARE AL DESTINATARIO DEL MIO REGALO DI AVERGLI DEDICATO UN REGALO SOLIDALE?
I regali solidali sono i prodotti abbinati alle cause, ad esempio: vaccino, albero di cacao, kit di protezione.
Dopo avere scelto il regalo solidale potrai inserirlo nel carrello direttamente, in questo caso riceverai al tuo indirizzo e-mail la conferma dell’acquisto.
Possiamo pensare noi al recapito del tuo regalo solidale. In questo caso potrai scegliere di dedicare il tuo regalo ad una persona, il sito ti chiederà di scegliere la data di invio, di inserire un messaggio personalizzato e, in modo automatico, il destinatario del tuo regalo riceverà una comunicazione digitale.
Le card sono esclusivamente elettroniche, in via eccezionale se hai l’esigenza di fare recapitare al destinatario una cartolina cartacea puoi inviarci una e-mail ad amka@assoamka.org con l’indirizzo fisico della persona a cui vuoi fare recapitare la cartolina.
QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO ACCETTATI?
Puoi procedere con la donazione tramite carta di credito o utilizzando paypal.
POSSO FARE UN ORDINE AL TELEFONO?
Certamente si. Se hai esigenza di pagare con bonifico bancario o di definire delle personalizzazioni alle cartoline o per qualsiasi altra necessità puoi contattarci in sede al numero 06.64760188, saremo felici di seguirti e guidarti in tutte le fasi.
LA DONAZIONE FATTA NELL’E-COMMERCE GODE DEI BENEFICI FISCALI?
Si, è una donazione a tutti gli effetti. Ricordati di conservare la copia dell’estratto conto della carta di credito, o una copia della donazione fatta tramite paypal. Puoi chiedere ad AMKA la ricevuta di versamento scrivendo a amka@assoamka.org oppure chiamando il numero 06.64760188.
Scopri di più sui benefici fiscali
HO BISOGNO DI ASSISTENZA, COSA FACCIO?
Per qualsiasi richiesta, per segnalare un malfunzionamento tecnico o per sciogliere ogni dubbio sull’esito degli ordini effettuati puoi contattarci telefonicamente al numero 06.64760188 oppure scriverci ad amka@assoamka.org . Siamo soliti rispondere in tempi brevi.