MISSION

AMKA ha scelto di essere al fianco di uomini donne e bambini del Sud del mondo per trasformare le loro vite, garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in diversi Paesi, con programmi integrati in zone rurali che agiscono su aspetti e diritti essenziali della vita..

AMKA E'

Crediamo che a cambiare le cose debbano essere gli stessi beneficiari, per questo lavoriamo a stretto contatto con le comunità e i nostri operatori sono insegnanti, medici, cooperanti, artigiani e agronomi locali. Tutti i nostri progetti iniziano con la formazione e la sensibilizzazione, primo passo per individuare soluzioni e sviluppi sostenibili in grado di cambiare e che coinvolgano le stesse comunità.

AMKA VUOLE GARANTIRE

Scegliamo di fare questo ogni giorno con l’aiuto dei nostri partner, donatori e volontari che come noi credono che un futuro diverso è possibile e si costruisce ogni giorno con impegno e condivisione. Lavoriamo con loro in Italia per creare una community consapevole e attiva che rappresenta le fondamenta per la costruzione di un futuro diverso.

AMKA OPERA IN

Le nostre attività trasmettono la forza e l’ entusiasmo per condividere valori multi-culturali e generare nuovi ideali.
Sono attività formative e progetti innovativi che dall’Italia arrivano fino ai nostri progetti con il contatto diretto tra beneficiari e donatori e l’esperienza di volontariato sul campo.