Skip to content
06 6476 0188 amka@assoamka.org DONA ORA

In Congo (RDC) nell’area rurale di Mabaya, l’aumento sconsiderato del costo delle materie prime e la prolungata siccità hanno peggiorato significativamente i livelli di accesso al cibo della popolazione con la conseguenza che la malnutrizione infantile sta dilagando. Nella nostra area di intervento, ormai, 1 bambino su 2 è malnutrito.

Un bambino che soffre di malnutrizione è debole, indifeso e predisposto all’insorgenza di malattie infettive, a loro volta molto pericolose. Associata alla presenza di gravi malattie come l’HIV, il colera, la malaria, la tubercolosi, e alla precarietà delle condizioni igienico sanitarie, la malnutrizione in Congo è una delle principali minacce per la sopravvivenza dei bambini al di sotto dei 5 anni.

Tutto ciò non solo è inaccettabile, ma anche evitabile. Per questo, contrastare il fenomeno della malnutrizione infantile è un impegno fondamentale per noi: con l’aiuto dei nostri volontari, periodicamente, attraverso un servizio di clinica mobile, valutiamo il livello di malnutrizione di ogni singolo bambino, in ogni singolo villaggio, dell’area rurale di Mabaya, per prevenire e curare eventuali stati patologici.

DONA ORA: Natale è alle porte, abbiamo bisogno del tuo aiuto ora per impedire che questa emergenza silenziosa continui a mettere a rischio la vita dei bambini.

DONA ORA

Per fermare la malnutrizione

Emergenza malnutrizione

Torna su
Cerca