skip to Main Content
06 6476 0188 amka@assoamka.org CF 97243920580 DONA ORA

AMKA e Privalia per il diritto all'istruzione:un grande "risultato" a portata di mouse!

Tanti click al giorno per un grande obiettivo. AMKA grazie a Privalia e ai suoi soci riuscirà a garantire parte delle spese per le scuole in Congo.

C’è uno shopping che vale il dono prezioso del diritto all’ istruzione…

 
E’ terminata ieri con un grande successo la Campagna di  Ethical shopping sul portale di Privalia. Cosa è stato messo in vetrina ? Il diritto all’istruzione  di  più di 1000 bambini che fino allo scorso anno , studiavano nelle scuole che AMKA ha costruito e gestisce nella Repubblica Democratica del Congo. Come ogni anno questo periodo è uno dei momenti di lavoro più intenso per far sì che tutte le attività scolastiche messe in piedi negli anni possano riavviarsi.
Insegnanti per le scuole secondarie, maestri per i più piccolini  e tutto il materiale scolastico a Settembre subiscono il fermento del nuovo anno. Il un momento storico così difficile per queste realtà , l’aiuto assicurato da Privalia e i soci rappresenta un dono prezioso dal valore unico.
La campagna ” back to school” ha unito la voglia di concretizzare i progetti di AMKA e la responsabilità che da sempre Privalia offre ai progetti ma questa volta ha dato la possibilità ad ogni socio di essere artefice di un obiettivo grande. Tutti coloro che hanno partecipato , anche con un solo click, hanno “virtualmente -concretamente” inserito un tassello nel quadro dell’ avvio delle attività scolastiche.
Quaderni per i più piccoli , materiale da disegno, penne , registri per gli insegnanti , quadernoni a quadretti per le attività matematiche : queste le cose necessarie per garantire il funzionamento delle scuole! Non solo a questo vanno aggiunti  l’impegno dell’èquipe congolese e l’organizzazione dei programmi scolastici e dei materiali per l’insegnamento con l’obiettivo che il diritto all’ istruzione per i bambini dei villaggi rurali del sud del Congo non sia solo un sogno lontano. 
AMKA e Privalia insieme a tutti coloro che hanno condiviso e partecipato alle campagne di raccolta fondi sono convinte che l’istruzione sia la leva fondamentale per chi vive in un Paese come il Congo e per cambiare le condizioni di vita delle nuove generazioni. La capacità di conoscere, di leggere , scrivere, comprendere la realtà che ti circonda hanno il valore di un futuro diverso per questi bambini. Insieme abbiamo fatto molto e possiamo continuare a dare speranza ai nuovi uomini e donne del Congo.  Puoi continuare a completare l’avvio delle attività con l’acquisto di libri e quaderni. (scopri come fare...)
Grazie perchè un bambino istruito è un uomo in grado di scegliere! 
Conosci il progetto nel dettaglio qui
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca