600 milioni circa di persone nel mondo vivono senza avere accesso ad acqua pulita
La maggior parte di queste persone vive in aree rurali del mondo
Lavoriamo da anni nella zona di Mabaya a Sud della Rep. Dem. Congo. Si tratta di una zona completamente rurale dove ci sono piccoli villaggi distanti tra loro e dai centri abitati. Il contesto é fragile, le risorse a disposizione sono davvero pochissime, la natura spesso ostile e la mancanza di risorse idriche è una delle piú difficili da affrontare.
Le persone dei villaggi dove operiamo camminano ore al giorno per cercare di approvvigionare la loro famiglia di un pó di acqua. Oltre ad essere una risorsa l’acqua – l’acqua non potabile – è causa di gravi malattie. La mancanza di mezzi e strumenti per gestirla, in un luogo dove si vive di agricoltura di sussistenza con scarse condizioni igieniche e possibilitá, diventa un problema insormontabile.
I nostri obiettivi
Cosa significa intervenire sull’acqua?
Quali interventi
I nostro team locale in collaborazione con le comunità lavora costantemente sulla sensibilizzazione e sulla gestione degli 8 pozzi fino ad oggi realizzati. Molte possono essere le azioni e soluzioni che possono essere incrementate nel progetto. Grazie al tuo sostegno é possibile continuare a garantire accesso all’acqua potabile e occuparsi anche della riqualificazione delle strutture idriche.
LA VITA DI QUESTI E MOLTI ALTRI BAMBINI PUÓ CAMBIARE CON IL TUO AIUTO SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI